top of page
NEWS

Cereris Ara

La XVII edizione del Cereris Ara, manifestazione canora ideata negli anni ’70 dal Poker Club, si è conclusa come di consueto in Villa Comunale con una grossa novità. I concorrenti, quest’anno, sono stati votati, grazie all’Applausometro ideato e costruito da Giuseppe Marchese delle Officine elettroniche e gestito da Alessandro Marchese, anche dal pubblico che ha molto apprezzato la novità.

Oltre ai “classici” voti dei giurati, quindi, anche i voti del foltissimo pubblico che ha affollato la Villa Comunale. Alla fine pubblico e giurati hanno decretato un podio tutto al femminile.

 

A vincere con la canzone Voce e notte, che l’ha magistralmente interpretata, la sammartinese Eliana Abate, seguita da Luisa Bernardo con il brano  Caruso di Lucio Dalla e da Valentina Sallustro che ha proposto la canzone di Fiorella Mannoia, arrivata seconda al Festival di Sanremo 2017, Tu sia benedetta.

Diciannove i cantanti in gara che sono arrivati alla finalissima in Villa comunale, dopo le tappe, dei giorni scorsi, in piazza S. Adiutore e piazza Elena. Ad accompagnarli i musicisti Amici degli Endorsers: Mimì Napolitano alla tastiere, Enrico Raucci alle chitarre, Pat Romano al basso e Gabriele Napolitano alle percussioni. Corista la bravissima Monica Basile che ha anche eseguito brani classici napoletani. Direttore artistico Antonio Musto che, ben coadiuvato dai presentatori ormai collaudati Tata Barbalato e Angela Valente, si è detto molto soddisfatto della serata. Sul palco anche la bellissima Francesca Covino, nel ruolo di valletta.

La serata è stata ripresa, interamente, dalle ns. telecamere e, a breve, sarà disponibile sul sito di UserTv.

(Nella foto Eliana Abate, Valentina Sallustro e Luisa Bernardo)

Il podio si tinge di rosa

06 agosto  2014
Cervinara, parte con il piede giusto la gara canora Cereris Ara

 

Buona la prima. Grande successo, per la prima serata del Cereris Ara. Si tratta del concorso canoro che si svolge all’interno del cartellone estivo, allestito dalla giunta Tangredi. I concorrenti sono ben 29 che sono stati preparati, con maestria e perizia, dal gruppo musicale composto da Antonio Musto, tastierista del mitico gruppo musicale The Black Shadows, Luigino Ippolito, batterista, Gianni Raucci, chitarra e Patrizio Romano, chitarra basso. Il concorso si articola in tre serate, la prima assoluta si è svolta nella centralissima piazza Trescine ed è stata in grado di calamitare l’attenzione di migliaia di spettatori. Prossimo appuntamento sarà il 12 Agosto in piazza Regina Elena a Ferrari. La finalissima, invece, si svolgerà la sera di Ferragosto nella villa comunale. A giudicare i concorrenti, divisi in fasce di età, una giuria segreta che valuterà non solo le doti canore ma anche le inclinazioni artistiche ed il modo di tenere il palco. 

 

Cereris Ara 2014 :

vincono Pagnozzi, Farese e Izzo

 

Angelo Pagnozzi e Annarita Farese trionfano al Cereris Ara 2014. Hanno proposto Storia d’amore di Adriano Celentano. L’interpretazione ha convinto pubblico e critica. L’evento è stato trasmesso in diretta da User Tv a cui vanno i complimenti della nostra redazione. Il titolo under va ad Alexander Izzo con la canzone “credimi ancora” di Marco Mengoni.

22 marzo  2015

Archiviata con successo l’edizione 2016 del Cereris Ara.
Pubblico delle grandi occasioni per la finalissima del Cereris Ara, la gara canora storica di Cervinara che ha aperto le porte anche ai paesi limitrofi.
A vincere l’edizione 2016, nella splendida cornice della Villa Comunale, è stata Daniela Iuliano che ha cantato Yes I Know My Way del compianto Pino Daniele.
Il Premio della critica è stato assegnato a Giacomo Pelleriti.
25 i cantanti che si sono alternati sul palco presentando canzoni del repertorio italiano. Ad accompagnare musicalmente le esibizioni Gli Endorsers:
Antonio Musto alle tastiere, Luigi Ippolito alla batteria, Giovanni Raucci alle chitarre, Patrizio Romano al basso, la new entry Angelo Marino alle percussioni e Morena De Marzio ai cori. Dietro al successo della manifestazione c’è un grande lavoro che è anche aggregazione perché tra i partecipanti si creano rapporti di amicizia e complicità. Insomma, la carovana del Cereris Ara è una grande famiglia e si conferma uno degli eventi estivi di punta nel cartellone di Cervinara sotto le stelle. La kermesse ha visto anche l’esordio, nella conduzione, di Tata Barbalato che ha affiancato la brava Giusy Iachetta.
Non sono mancate, come sempre, le critiche alla giuria per le scelte, ma il Cereris Ara è anche questo. Ai più ricordiamo che la musica unisce e una gara come questa dovrebbe essere divertimento puro.
La finale è stata trasmessa anche quest’anno in diretta streaming da Usertv e numerosi sono stati i contatti dall’Italia e dall’estero. Una bella vetrina per tutti e per Cervinara.

Il CererisAra, quest’anno, ha sostenuto, nelle varie serate, l’associazione Protezione Animali Mabello e durante la serata finale ha visto la presenza di uno stand dell’Associazione Antonellina Clemente: musica e solidarietà!

Intanto… già si pensa all’edizione 2017. Articolo di Usertv

bottom of page